News

Mazzano | 08-07-2021

KYMCO e TEXA insieme per la diagnosi
Download allegato

KYMCO e TEXA insieme per la diagnosi
TEXA fornirà lo strumento ufficiale per la diagnosi impianti


TEXA, leader mondiale nel settore della diagnostica multimarca per auto, moto, camion e imbarcazioni ha siglato un accordo di fornitura ufficiale con Padana Sviluppo, importatore ufficiale per il nostro Paese dei veicoli KYMCO.
Tutte le concessionarie e officine autorizzate italiane di KYMCO adotteranno lo strumento Navigator TEXA TXBe per individuare e riparare eventuali malfunzionamenti, così come per eseguire le normali procedure di controllo sull’elettronica di bordo.
I tecnici TEXA in congiunzione con i tecnici della filiale italiana di KYMCO hanno infatti sviluppato un software dedicato espressamente ai modelli di questa casa ed alla loro rete ufficiale.
Le caratteristiche hardware di Navigator TEXA TXBe lo rendono compatibile con tutti i protocolli attualmente esistenti e il suo connettore CPC 16 poli integrato, permette l’utilizzo di tutti i cavi diagnostici.
Estremamente potente, è dotato di una memoria SRAM da 16 MBit e di una memoria storage NAND Flash pari a 8 GBit, caratteristiche molto importanti perchè consentono al meccanico una gestione agevole dei file di mappa.
Gli standard CAN supportati includono la possibilità di gestione CAN single wire ed un ulteriore CAN controller per la diagnosi su più reti.
Permette inoltre di registrare anche la sessione diagnostica in movimento.
Il software sviluppato per PADANA SVILUPPO si basa su IDC5 BIKE, l’applicativo di diagnosi TEXA completo, pratico e intuitivo, velocissimo nell’ingresso in comunicazione con i motoveicoli e rapido in tutte le fasi, dall’individuazione dell’errore alla sua risoluzione. I valori nominali associati all’errore, le schede tecniche, gli schemi elettrici interattivi e tutte le altre utilissime funzionalità racchiudono una straordinaria esperienza in ambito motorbike e migliaia di casi risolti.