MOTOPLATINUMBOX: La scatola nera di Kymco e 24hAssistance

Mazzano, 01-04-2015
Kymco e 24hAssistance presentano MotoplatinumBOX, la prima scatola nera dedicata alle due ruote a motore. È un dispositivo elettronico che, solo ed esclusivamente in caso di incidente, registra alcuni parametri di guida come velocità, accelerazione, frenate e urti.

Da un recente sondaggio della rivista Motociclismo il 48% dei centauri dichiara che monterebbe la Black Box sulla sua moto a fronte di un forte risparmio sull'assicurazione e il 75% dei votanti apprezzano la possibilità che la scatola nera funzioni come un antifurto satellitare.

Per Kymco e 24hAssistance l'opinione dei motociclisti è importante. Chi monta sul proprio veicolo MotoplatinumBOX avrà uno sconto della tariffa RC che può arrivare al 47% (in base alla provincia di residenza) e un'ulteriore riduzione del 30% sulla garanzia incendio e furto.

Infatti MotoplatinumBOX svolge anche funzione di antifurto: è dotata di un localizzatore GPS e di un software che consente di rintracciare il proprio veicolo mediante un sito web ed una App dedicata. MotoplatinumBOX inoltre ti avverte con sms e un'email nel caso di tentativo di furto del veicolo.

Il dispositivo MotoplatinumBOX rende disponibili solamente i dati precedenti e successivi ad un eventuale impatto. Non viene studiato il comportamento di guida del motociclista e nè le compagnie assicurative nè tantomeno le forze dell'ordine possono utilizzarla come strumento per la rilevazione di infrazioni del codice della strada.

Non ci sono trucchi: la nuova tariffa è basata su una profilazione dettagliata calcolare il premio online è facile ed immediato: basta inserire il numero di targa e la data di nascita per avere in un click il proprio preventivo anonimo e personalizzato. Scaricate in allegato la tabella con chiari esempi del risparmio ottenibile se l'utente sceglie la soluzione MotoplatinumBOX.